Qui puoi trovare una breve guida esplicativa delle piattaforme utilizzate e degli strumenti che ti servono per accedere alla Didattica a Distanza di Go Up Formazione.
Ti spieghiamo quali sono i passi che dall’iscrizione ti porteranno alla frequenza delle lezioni.
Seguire le lezioni del tuo corso online è semplice e sicuro!
Go Up Formazione utilizza le piattaforme Google Classroom e Google Meet.
Grazie a Google Classroom puoi accedere al materiale didattico, visualizzare il calendario delle lezioni, parlare con tutor e insegnanti, accedere alle schede di valutazione intercorso e trovare subito il link per accedere a Google Meet.
Su Google Meet seguirai le lezioni insieme agli altri partecipanti e i docenti del corso. In basso troverai le indicazioni per iscriverti e collegarti alle videolezioni nel giorno e nell’orario prestabilito.
Per accedere alla videolezioni su Google Meet e alla piattaforma Google Classroom
è necessario attivare un account Gmail.
Farlo è semplicissimo e non costa nulla.
Qui puoi trovare le indicazioni della guida di Google.
Per utilizzare Classroom, puoi eseguire l'accesso sul tuo computer o dispositivo mobile. L'iscrizione a un corso effettuata su un dispositivo sarà valida in tutti i tuoi dispositivi.
Riceverai una mail da Google Calendar: è l'invito a partecipare alle lezioni programmate in videoconferenza su Google Meet.
Nella mail di Google Calendar, cliccando “Sì” confermi la tua partecipazione alle lezioni
Per partecipare alla videolezione, pochi minuti prima dell’orario stabilito:
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui corsi di formazione nella Regione Marche.
Il nostro team è pronto ad ascoltarti e fornirti tutto il supporto necessario!