Formazione Finanziata
Dedicata alle Aziende e agli Studi Professionali

Lo sai che puoi formare i tuoi dipendenti gratuitamente?
Come funziona

Mario Vaino
Founder di Go Up Formazione
“La tua Azienda sta già versando lo 0,30% all’INPS per legge!
Aderisci al FONARCOM e sfrutta i tuoi versamenti per formare gratuitamente il tuo personale”
Cosa puoi fare con il Fondo
Analizzare i fabbisogni formativi della tua azienda
per migliorare l’organizzazione, il clima aziendale, le competenze e la produttività dei tuoi collaboratori;
Finanziare l’attività formativa della tua azienda
a vantaggio di Dipendenti, Dirigenti, Apprendisti ed altri soggetti;
Assolvere gli obblighi formativi
(ad es. sicurezza, privacy, HACCP, apprendistato)
Accedere alla formazione con metodologie tradizionali e innovative
(ad es. aula, formazione a distanza, seminari, autoformazione, affiancamento)
come aderire
Quando posso aderire?
L’adesione può essere manifestata in qualunque momento dell’anno ed è effettuata una tantum (non va ripetuta per i mesi/anni successivi).
Quanto tempo serve?
L’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale nel quale è stato inserito il codice FARC.
Posso verificare la mia adesione al Fondo?
Puoi verificare se la tua azienda aderisce o meno a un Fondo accedendo al “Cassetto Previdenziale” sul sito INPS.
Se la mia è un'Azienda Agricola?
Nel caso di aziende agricole, occorre utilizzare il Modello di Denuncia Contributiva DMAG dell’INPS, indicando per esteso il nome “FonARCom”.
