Formazione Finanziata

Dedicata alle Aziende e agli Studi Professionali

FonARCom

Lo sai che puoi formare i tuoi dipendenti gratuitamente?

Come funziona

IlFonARComoffre alle Aziende l’opportunità direalizzare piani formativia vantaggio dello sviluppo aziendale e delle risorse umaneutilizzando il versamento INPS dello 0,30%delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo.
Immagine di Mario Vaino

Mario Vaino

Founder di Go Up Formazione

“La tua Azienda sta già versando lo 0,30% all’INPS per legge!

Aderisci al FONARCOM e sfrutta i tuoi versamenti per formare gratuitamente il tuo personale”

Cosa puoi fare con il Fondo

Analizzare i fabbisogni formativi della tua azienda

per migliorare l’organizzazione, il clima aziendale, le competenze e la produttività dei tuoi collaboratori;

Finanziare l’attività formativa della tua azienda

a vantaggio di Dipendenti, Dirigenti, Apprendisti ed altri soggetti;

Assolvere gli obblighi formativi

(ad es. sicurezza, privacy, HACCP, apprendistato)

Accedere alla formazione con metodologie tradizionali e innovative

(ad es. aula, formazione a distanza, seminari, autoformazione, affiancamento)

come aderire

Quando posso aderire?

L’adesione può essere manifestata in qualunque momento dell’anno ed è effettuata una tantum (non va ripetuta per i mesi/anni successivi).

Quanto tempo serve?

L’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale nel quale è stato inserito il codice FARC.

Posso verificare la mia adesione al Fondo?

Puoi verificare se la tua azienda aderisce o meno a un Fondo accedendo al “Cassetto Previdenziale” sul sito INPS.

Se la mia è un'Azienda Agricola?

Nel caso di aziende agricole, occorre utilizzare il Modello di Denuncia Contributiva DMAG dell’INPS, indicando per esteso il nome “FonARCom”.

richiedi informazioni