Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Coloro che ricoprono il ruolo di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi correlati alla tipologia delle attività e al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
CLASSIFICAZIONE AZIENDE
Superata la verifica verrà rilasciato un attestato di frequenza comprovante l’avvenuta formazione, della validità di 3 anni su tutto il territorio nazionale.
Dopo 3 anni è previsto un aggiornamento:
Per accedere alla verifica di accertamento prevista alla fine del corso, i partecipanti dovranno avere un frequenza non inferiore al 90% delle ore programmate.
I nostri tutor saranno a disposizione del candidato durante tutto il percorso formativo. Se il candidato non supera il test di valutazione potrà ricevere assistenza immediata dal tutor e, successivamente riprovare il test di verifica finale.
L’incendio e la prevenzione
Procedure da adottare e protezione antincendio.
Esercitazioni pratiche con i presidi antincendio.
Esercitazioni e prove pratiche
Ulteriori misure di Prevenzione incendi
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere un preventivo ad hoc per la tua azienda!
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui corsi di formazione nella Regione Marche